Marco Montebelli

Insegnante di batteria inizia a suonare all'età di sedici anni con il maestro Claudio Sensoli studiando gli stili pop e rock. Dopo qualche anno continua gli studi da solo spaziando in molti generi fino ad arrivare a questi ultimi anni in cui si è affiancato al maestro Christian Capiozzo approfondendo gli stili jazz, funky e latin. Partecipa a diverse clinics con artisti italiani e internazionali come: Daniele Santimone, Gianluca Nanni, Luciano Zadro, Dave Weckl, Al Foster, Ron Savage, Horacio Hernandez, Giovanni Hidalgo  e  partecipa ai seminari del Berklee college of music di Boston all'Umbria Jazz.

La musica dal vivo è un aspetto fondamentale della sua formazione ed inizia fin da subito con il gruppo rock Mantra con cui vince diversi premi nei concorsi sparsi per la riviera romagnola. Nel 2007 il gruppo si unisce al giovane attore Andrea Amati dando vita al progetto "Guanti di Marco", un omaggio al cantautore genovese Fabrizio de André totalmente rivisitato, vincendo il premio della critica al concorso "Geometrie Sonore" e portando lo spettacolo in diversi contesti come festival, teatri e club anche fuori dalla romagna. Nel frattempo collabora con diverse formazioni nel riminese e lavora in alcuni studi di registrazione. Ha fatto parte del gruppo musicale bolognese LeVolken, impegnato in un progetto di musica originale electro/pop-rock  con i quali vincerà il premio della giuria giovani al concorso “Va sul Palco” di Varese. Attualmente continua la collaborazione con Andrea Amati, questa volta impegnato in un progetto di inediti che arriveranno alle semifinali di "Castrocaro" e alle finali del "Premio de André" e con cui registrerà l'album “Via di Scampo”. Parallelamente continua a collaborare con diversi musicisti del Riminese e con l'Orchestra Lettimi.

Dal 2012 inizia l'esperienza didattica prima con lezioni private poi entrando come insegnante nella classe di batteria della scuola di musica della Banda Città di Rimini e nella scuola di musica Distretto Della Musica Valmarecchia di Bellaria Igea Marina (RN).