Musica d’Insieme

Cosa c’è di più bello di suonare insieme? Suonare insieme insegna l’ascolto, di sé e degli altri, aiuta a migliorare le relazioni, mettendo in primo piano l’equilibrio e il rispetto reciproco, e fa crescere nella fiducia, in sé e negli altri, coinvolgendo tutti nella creazione di qualcosa di più grande delle possibilità di ciascuno.

Noi insegnanti di questa associazione abbiamo imparato a suonare suonando con gli altri. Il piacere di suonare insieme ad altre persone riesce a dare quella sana motivazione a studiare e a impegnarsi che sono alla base di un’esperienza divertente, educativa e duratura.
Suonare insieme insegna l’ascolto, di sé e degli altri, aiuta a migliorare le relazioni, mettendo in primo piano l’equilibrio e il rispetto reciproco, e fa crescere nella fiducia, in sé e negli altri, coinvolgendo tutti nella creazione di qualcosa di più grande delle possibilità di ciascuno.
Premessa quindi la nostra esperienza, abbiamo pensato di offrire a tutti i nostri allievi la grande possibilità di suonare insieme agli altri allievi della scuola, ritenendo questa un’esperienza fondamentale che risiede alla base dell’Educazione Musicale.