Scuole Secondarie di Secondo Grado

Ti piacerebbe realizzare un laboratorio di musica per i tuoi alunni?
Il Distretto Della Musica Valmarecchia, forte della sua ormai lunga esperienza in materia, offre la possibilità di realizzare laboratori di educazione e propedeutica musicale anche all’interno delle tue aule.
Il progetto sarà personalizzato in base al gruppo di partecipanti e verrà realizzato da un esperto che si occuperà di portare ad ogni lezione la musica in classe, mettendo al centro dell’attenzione il bambino e la sua unicità ed assicurandosi di stimolarne la creatività attraverso il gioco musicale. Chiaramente perseguendo gli obiettivi che seguono l’esperto stimolerà nel bambino lo sviluppo: del gusto estetico, della collaborazione, della socializzazione ed infine della stima e della fiducia in se stesso.
In linea con le indicazioni ministeriali, gli obiettivi generali sono:

  1. Sviluppare l’ascolto: stimolare la concentrazione, imparare a distinguere lo stimolo sonoro e le sue caratteristiche, praticare  ascolto attivo di opere d’arte relative ad argomenti trattati.
  2. Produzione musicale: improvvisare nel canto, improvvisare utilizzando gli strumenti. Creare ed imparare melodie secondo semplici regole condivise in classe.
  3. Acquisire notizie sulla storia della musica.

 

Contattaci!
Realizzeremo un progetto appositamente per te e i tuoi alunni!